lundi 23 avril 2012

TI CREDEVO MIO AMICO


Tu mio padrone
Tu che mi hai raccolto
Cucciolo tremante
Abbandonato
Con te ho diviso
Gioie e dolori
Ora che vecchio
Sono diventato
A tua volta vorresti
Abbandonarmi
Al mio destino
Pensaci padrone
Beneamato
Mai e poi mai
Ti ho disubbidito
L’ombra della tua
Ombra sono stato
E mai nella mia
Vita di cane ti ho
Tradito
Potresti dirlo tu
A chi ti ama ?
Eppure giudicarti
Non vorrei
Sarai vecchio anche tu
Se Dio vorrà
E credi che ti
Farebbe piacere
Se solo come un cane
Rimarrai… ?
Come puó chi diceva
Di volerti bene
Lasciarti in un bosco
Legato ad un tronco
Ed andarsene senza
Remore senza  pietà ?
Sei un umano mio
Padrone ?Io che sono
Solo il tuo cane
Mi vergogno per te
L’amore che abbiamo
Condiviso non conta
Non é mai contato
Per te…
Sono solo il tuo cane
Che senza rimorso
Hai abbandonato
Io sono una bestia
Ma tu, sei un’umano?????
..

Maria Concetta Bisogno   mai 1998

2 commentaires:

  1. PRESTO CI SARANNO LE FERIE ED ALLORA L'AMICO CANE
    PER CERTI PADRONI NON SARA PIU UN AMICO MA UN PESO
    DA BUTTARE VIA...VERGOGNA VERGONATEVI SIETE I PRIMI A DIRE VERGOGNA A TIZIO CAIO E SIMPRONIO E VOI.....

    RépondreSupprimer
  2. Se volete veramente avere emozioni leggendo la mia poesia
    mettete CHI MAI di Ennio Morricone cercatela su you tube
    e poi volevo dire, tutti gli umani non sono disumani per
    fortuna...

    RépondreSupprimer