lundi 16 avril 2012

LE MIE RADICI


Contemplo questo cielo
Lo stesso di allora
Ammiro le montagne
Maestose..
Ai miei piedi
Scorre un limpido
Ruscello
Dei vecchi senza età
Parlano…
Mi gira la testa .
Come se fossi sopra
Una giostra
Bambini pieni di
Allegria
Giocano…
Il passato sempre presente
Mi esplode la testa
La campana  della
Chiesa come una madre
Che chiama i suoi figli
Mi rassicura
Sono di questo paese
E …D’altrove
Ho male
Eppure sono in pace
Le mie radici
Dimorano…


Maria Concetta Bisogno   agosto 2005

1 commentaire:

  1. E bello hé il mio paese Fanano, montagne, fiumi,
    ruscelli,alberi, il paradiso su terra oppure la
    terra del paradiso.
    Benvenuti a tutti...
    Bienvenus à tous dans ce petit village où vous avez montagnes, ruisseaux, cascades, fleuves,
    arbres, tranquillité et propreté...

    RépondreSupprimer